www.ansys.com : ANSYS Inc. external web site
Seminar
  BlogRSSTwitterYouTube
 
 

Tecnologie per la simulazione Elettromagnetica LF ed HF

Questo seminario ha come obiettivo quello di aggiornare gli ingegneri, direttori tecnici e ricercatori sulle possibilità offerte dalle ultime versioni della suite di simulazione ANSYS, in particolare per la simulazione di fenomeni elettromagnetici. La giornata è composta da due sessioni che iniziano con un momento plenario e poi si dividono per trattare in modo più approfondito le tematiche relative alla bassa frequenza e all’alta frequenza.

La sessione plenaria è incentrata sulle capacità del software di risolvere problemi multifisici utilizzando Workbench, l’ambiente integrato messo a disposizione di ogni utente ANSYS, e sulla simulazione di sistema.

Le sessioni di approfondimento parallele si articolano la prima, sulla simulazione per motori elettrici e trasformatori, la seconda sul problematiche di progettazione di antenne, compatibilità elettromagnetica e signal integrity.

Nel pomeriggio seguirà una sessione pratica dove si potrà assistere all’impiego del software nella risoluzione di casi reali.

Agenda della giornata:

09.00 Registrazione dei partecipanti
09.30 Simulare: approcci e metodologie con ANSYS Workbench
10.15 Un caso pratico di simulazione multifisica e multilivello
10.45 Pausa caffè
  Sessione LFREGISTRATI
Sessione HFREGISTRATI
11.00 Introduzione a ANSYS Maxwell Novità della R14 per gli strumenti EM LF Introduzione a ANSYS HFSS Progressi della simulazione in ambito RF, co-site antenna, EMI/EMC
12.00 Metodologie per l’analisi e l’ottimizzazione di motori elettrici, trasformatori e power system Simulazione in ambito signal integrity, power integrity e compatibilità elettromagnetica
12.45 Pausa pranzo
14.00  Demo pratiche di simulazione multifisica
16.00 Q&A e chiusura
 

 

Dove: Roma
Centro Convegni
Carte Geografiche
Via Napoli n. 36

Quando: 23 Maggio 2012

La partecipazione è gratuita ma la registrazione ad una delle due sessioni è obbligatoria.

Sessione LFREGISTRATI

Sessione HFREGISTRATI

Per maggiori informazioni : francesca.grieco@ansys.com

A CHI E’ CONSIGLIATA LA PARTECIPAZIONE:

A tutti coloro che stanno valutando se introdurre la simulazione nella propria azienda o vogliono espandere la capacità esistente con strumenti evoluti e modulari

Il seminario è particolarmente consigliato a progettisti, ricercatori, direttori tecnici, responsabili della ricerca e sviluppo che vogliono conoscere nei dettagli come si usano questi strumenti e quali sono le novità introdotte nella versione rilasciata a gennaio, che rappresenta lo stato dell’arte della simulazione.


ANSYS Italia - Milano
t. 02 89013378
italyinfo@ansys.com
www.ansys-italia.com

 
 
 
 
  ©  2012 ANSYS, Inc.   All Rights Reserved. Trademark Statement